Ultime

"Io sono il #Lupo" del dott. Sabatino Troisi.

“Io sono il lupo” Il documentario racconta, attraverso le testimonianze dei protagonisti dell’epoca, le condizioni che hanno determinato la protezione e la successiva espansione del lupo in Italia e un’analisi sulle problematiche attuali.

Partecipa on line all' anteprima esclusiva del documentario " Io sono il  #Lupo" del dott. Sabatino Troisi.

Registrati inviando una mail con nome e cognome a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e riceverai il link per la diretta su YouTube@

Al dott. Antonio Limone l'augurio dei Medici Veterinari Irpini

AL COLLEGA ANTONIO LIMONE GLI AUGURI DEI MEDICI VETERINARI IRPINI

Con orgoglio e rinnovata stima, le nostre felicitazioni al collega dott. Antonio Limone per la rielezione al Comitato Centrale della FNOVI. I Presidenti degli Ordini d'Italia hanno voluto così tributare il giusto riconoscimento all' impegno profuso, nel corso degli anni, a tutela della medicina veterinaria e dei medici veterinari.

AGE QUOD AGIS ANTONIO

CORSO ECM BUIATRIA

OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso di aggiornamento ha l'obiettivo di aff rontare diverse tematiche sanitarie, cliniche e manageriali dell'allevamento degli animali da reddito che negli ultimi tempi hanno interessato maggiormente i diversi comparti. Il corso è rivolto a tutti i Medici Veterinari con particolare riguardo a coloro che svolgono quotidianamente l'attività Libero Professionale negli allevamenti. Gli incontri avranno una impostazione teorico pratica dando ampio rilievo alle attività applicative di campo.

Leggi tutto...

ISTITUZIONE E RICERCA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PAT

I PAT: prodotti agroalimentari tradizionali sono produzioni riconosciute dal Mipaaf in ogni regione d’Italia: cosa sono e quanto contano sul territorio? Le produzioni di qualità italiane sono numerose e tra loro troviamo i Prodotti Agroalimentari Tradizionali: PAT. Si tratta di produzioni tipiche che nel loro processo di produzione non subiscono modifiche da almeno 25 anni.

La Campania è la regione con il maggior numero di PAT, con 552 specialità registrate divise per categorie: bevande alcoliche, carni e frattaglie, formaggi, grassi, pasta fresca e prodotti di panetteria, prodotti di origine animale, gastronomia, pesce, prodotti vegetali naturali o trasformati.

Un patrimonio enogastronomico unico e autentico in Campania per varietà e pregio, riconosciuto fin dai tempi antichi, quando greci e romani consideravano superiori per qualità vini e olio d’oliva provenienti dalla Campania Felix. Una terra ricca di cultura e tradizioni, con un clima mite e un terreno fertile, che ancora oggi regala prodotti unici.

Martedì 13 luglio 2021 convegno a Rocca San Felice (AV) sulle aspettative socio-economiche dei PAT: Istituzioni e Ricerca a confronto per un' azione sinergica a sostegno dei prodotti tradizionali.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA E' SCARICABILE ALLA SEZIONE NOTIZIE DEL SITO